Video animati

Realizzazione Video Animati per aziende e professionisti

Il video animato: il più potente strumento di marketing di oggi!

I classici mezzi di comunicazione, come brochure o cataloghi, non sempre riescono a coinvolgere appieno il potenziale cliente, che li sfoglia in maniera sommaria o non si sofferma sui punti corretti del messaggio.

In questi casi affidarsi all’animazione è la scelta migliore: grazie ad un linguaggio semplice lineare, i video animati catturano l’attenzione del tuo spettatore e permettono di spiegare  in pochissimi minuti un servizio o un prodotto.

    Contattaci ora


     

    Il video animato: il più potente strumento di marketing di oggi!

    I classici mezzi di comunicazione, come brochure o cataloghi, non sempre riescono a coinvolgere appieno il potenziale cliente, che li sfoglia in maniera sommaria o non si sofferma sui punti corretti del messaggio.

    In questi casi affidarsi all’animazione è la scelta migliore: grazie ad un linguaggio semplice lineare, i video animati catturano l’attenzione del tuo spettatore e permettono di spiegare  in pochissimi minuti un servizio o un prodotto.

      Contattaci ora


       

      Ci hanno già scelto

      Quando l’animazione incontra il business

      Con l’utilizzo delle diverse tecniche di animazione CommunicAnimation ti  permetterà di avere un video centrato sul tuo obiettivo, sia questo vendere, spiegare o semplicemente presentare un servizio o prodotto.

      Se ben studiato e realizzato, il video animato diventa lo strumento perfetto per attirare l’attenzione e raggiungere il target (lo spettatore ideale) e aiutarlo nella comprensione di un servizio o un prodotto. Se pensata per una campagna di marketing o se inserita nel giusto contesto, la presentazione animata spinge, quindi, all’acquisto.
      Tra le diverse tipologie, la motion graphic è la tecnica che viene sempre più utilizzata per sintetizzare i concetti e rendere il video più attraente agli occhi di chi guarda anche quando l’argomento risulta troppo complesso o, inizialmente, poco interessante.
      Come ogni prodotto creato su misura, anche il video animato presenta differenti stili a seconda dell’obiettivo del cliente.
      Esistono video animati aziendali per presentare prodotti di lancio, video animati istituzionali per apprendere in modo rapido e veloce informazioni importanti e video più coinvolgenti appositamente pensati per il web e i social.
      In CommunicAnimation siamo in grado di realizzare ogni tipo di video animato necessario al fine di rendere la meglio la comunicazione del Cliente.

      VANTAGGI DELLA
      PRODUZIONE DI VIDEO ANIMATI

      I video animati sono sempre più ricercati dalle aziende per la realizzazione di progetti di tutti i tipi, sono infatti dei video adatti per ogni situazione, molto versatili grazie alle diverse tecniche. Possono essere più istituzionali o più accessibili a seconda degli obiettivi e dell’utilizzo.

      Gli elementi visivi e le animazioni aiutano nella memorizzazione delle informazioni, contribuendo a trasmettere il messaggio in modo chiaro ed efficace.

      Grazie al nostro team, il vostro video avrà uno stile ricercato ed esclusivo per riflettere il brand dell’azienda e creare un’identità visiva distintiva

      Il video animato riesce a rendere semplice il messaggio di business complessi, anche in caso di argomenti molto tecnici.
      Rendere semplice e diretto un messaggio diventa fondamentale in un mondo che ci bombarda già da mille informazioni e dove la soglia di concentrazione è limitata.

      l video animati sono un’arma molto potente che riesce a tenere viva l’attenzione e sono quindi il miglior strumento di comunicazione, qualunque sia il business di riferimento.
      Sia per l’azienda o il singolo professionista il video animato è il miglior mezzo per educare, spiegare, intrattenere e vendere.

      Il video animato permette di ricreare ambientazioni e rappresentare certe specifiche tecniche altrimenti impossibili con una telecamera.
      Sia in campo medico, meccanico o industriale, i nostri video animati sono utilizzati moltissimo per rappresentare i processi o le funzionalità tecniche di un macchinario o un prodotto, magari ancora in fase di progettazione.

      Quanto costa fare
      un video animato?

      Come i tempi, anche i prezzi variano a seconda della tecnica e della durata: solitamente suddividiamo tre fasce di costo che cambiano a seconda dello stile scelto per la creazione del progetto.

      Contattaci per un preventivo gratuito o per ottenere maggiori informazioni. Saremo lieti di studiare la soluzione più adatta a te e presentarti le infinite possibilità dei video animati.

      prezzi video animati

      Perché realizzare un video animato
      con CommunicAnimation?

      VIDEO STRATEGY

      In CommunicAnimation non ci limitiamo alla produzione di video, ma lavoriamo per costruire la video strategy più adatta al tuo business.
      Per noi è importante avere una visione di insieme del linguaggio di comunicazione dell’azienda per guidarti nell’individuare il miglior modo per comunicare al tuo target.

      unicità

      Ogni progetto per noi è una storia unica da raccontare.
      Il video deve trasmettere la personalità e i valori che costituiscono il tuo business; ascoltiamo con passione ogni dettaglio per raccontare la tua realtà in modo originale e creativo.

      un solo referente

      Dalla strategy alle riprese, fino al montaggio, la post-produzione e la sonorizzazione: una volta che ti sarai affidato a CommunicAnimation, ci occuperemo noi di tutte le fasi fino alla consegna del prodotto finito, accompagnandoti passo per passo.

      La nostra agenzia ha la sede principale a Milano ed opera su tutto il territorio italiano.
      CommunicAnimation infatti supporta la realizzazione video professionali aziende in Lombardia, ma collabora anche con clienti esteri o multinazionali. Lavoriamo in tutto il nord Italia partendo da Milano fino a raggiungere le principali regioni quali Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana fino al Lazio.
      Lavoriamo anche con il Sud Italia grazie ad una rete di operatori presenti su tutto il territorio italiano.

      Dicono di noi

      Marta Carena
      Marta Carena
      02/02/2023
      In ELITech, we are very happy and satisfied with the projects created with CommunicAnimation. We continue to choose them because they are always very helpful and professional.
      Alberto Morandi
      Alberto Morandi
      30/01/2023
      Ho avuto il piacere di collaborare con questa agenzia con la quale abbiamo sviluppato dei video in 3D sui prodotti Italvacuum. Professionalità ma soprattutto molta attenzione alle esigenze del cliente ed alla cura del dettaglio. Raccomando sicuramente!
      Marta De Biaggi
      Marta De Biaggi
      17/01/2023
      Ho lavorato con l'agenzia per la realizzazione di una serie di clip animate a scopo divulgativo. Sono stati estremamente disponibili e puntuali nella consegna delle bozze e dei materiali definitivi, venendo incontro alle molte richieste di modifica. Mi auguro di poter collaborare nuovamente con CommunicAnimation in futuro a nuovi progetti!
      marco farina
      marco farina
      15/12/2022
      Ci hanno appena prodotto il video dell'azienda che amministro Renavitas srl. Conoscono bene il processo per la creazione del video animato quindi il lavoro è stato sviluppato velocemente con uno scambio di mail molto chiare. Li consiglio
      Nicolò Rivetti
      Nicolò Rivetti
      14/09/2022
      Claudio, Giorgia e tutto lo staff mi hanno seguito in maniera esemplare. Agenzia molto seria e professionale, i migliori.
      Devco srl
      Devco srl
      01/03/2022
      Molto soddisfatti della collaborazione con CommunicAnimation! Tutti i membri del Team sono sempre stati disponibili e puntuali nelle scadenze. Ci hanno sostenuto durante tutto il processo di creazione del video. Grandi!
      Daniel Cibin
      Daniel Cibin
      20/12/2018
      Competenti, creativi e geniali! Che dire? Li consiglio!

      Contattaci
      per realizzare il tuo video animato

      Compila il form e richiedi informazioni sulla realizzazione video animati.
      Sarai ricontattato al più presto.

        QUALI TIPOLOGIE DI
        REALIZZAZIONE VIDEO Animati ESISTONO?

        Con l’utilizzo delle diverse tecniche di animazione CommunicAnimation vi permetterà di avere un video centrato sul tuo obiettivo, sia questo vendere, spiegare o semplicemente presentare un servizio o prodotto.

        Una volta definiti l’obiettivo e la strategia, i video animati aprono la porta al nuovo mondo della comunicazione.

        Grazie a una presentazione animata tutto quello che immaginiamo può diventare possibile!

        L’infografica animata è caratterizzata da grafiche bidimensionali animate. Molto utile per creare video animati istituzionali, mostrare statistiche e rendere più dinamica la comunicazione, andando oltre la classica presentazione.
        Dati e numeri che verranno comunicati nel modo più coinvolgente possibile senza affaticare lo spettatore!

        La motion graphic, conosciuta anche Graphic Motion, è una tecnica che negli ultimi anni si è affermata come pilastro per la comunicazione digitale.
        Ideale per raccontare, spiegare, educare e presentare attraverso illustrazioni, personaggi e grafiche originali.
        La Motion Graphic oggi è la più usata per creare video con animazioni e se affiancata a contenuti ben studiati, diventa un potentissimo strumento di marketing!

        Il cartoon rappresenta un vero e proprio cartone animato, illustrato a mano, in cui l’animazione dei personaggi e degli oggetti è molto più dettagliata fino a raffigurare un movimento fluido e naturale.
        La tecnica cartoon è ideale soprattutto per spot TV e Social, ma anche per sensibilizzare o istruire in maniera divertente.

        La tecnica di animazione 3D è diventata ormai fondamentale nella promozione di prodotti o oggetti meccanici.
        Ricostruire un ambiente o un modello attraverso il rendering 3d, vuol dire rendere tangibile o reale un oggetto specifico. Il rendering 3D e l’animazione 3D oggi sono le più usate per rappresentare processi tecnici o meccanici e diventano fondamentali in campo medico per rappresentare le funzionalità organiche del corpo umano.
        Le animazioni 3D, a causa della complessità della realizzazione e di calcolo, fino a qualche anno fa, richiedevano tempo e costi maggiori. Grazie allo sviluppo di nuovi software e tecnologie è diventata più accessibile per ogni business.

        I video 3D sono mezzi sempre più diffusi per raccontare processi organici o meccanici che sarebbero impossibili da mostrare con le normali riprese o di difficile comprensione.
        Grazie alla grande versatilità dei video 3d, infatti, è possibile simulare il funzionamento di prodotti non ancora sul mercato, mostrare processi complessi semplificandone i passaggi per renderli più comprensibili o mostrare tecniche e strumenti passo a passo, spiegandone i dettagli fino alla singola vite.

        Sono molto utilizzati per realizzare video esplicativi e raccontare il tutto in maniera semplice. Aiutano lo spettatore a memorizzare le nozioni fondamentali che si vogliono trasmettere.
        In questo genere di video, infatti, viene visualizzata una lavagna o un foglio bianco su cui vengono animati i testi che illustrano ciò che l’interlocutore vuole comunicare.
        Possono essere realizzati con la tecnica di animazione oppure riprendendo normalmente una persona mentre illustra alla lavagna.

        Quale video animato
        è più adatto al tuo business?

        Abbiamo detto che creare animazioni per video è spesso la risposta vincente per presentare un prodotto o un servizio e che il video permette di spiegare in pochissimi minuti l’efficacia di un prodotto.

        Ma i video animati sono adatti a ogni tipo di azienda o business? La risposta è…si!
        Ovviamente, però, il video animato cambia a seconda dell’obiettivo e del tipo di azienda.

        Gli spot animati hanno in genere una durata molto breve e puntano a presentare un prodotto o un servizio puntando su emozioni immediate.
        Le parole chiavi qui sono attirare, emozionare e coinvolgere tutto in un brevissimo lasso di tempo!
        Gli spot animati sono utilizzati in diversi canali, dalla tv ai social e possono raggiungere più fasce di pubblico.

        I video tutorial animati sono utilizzati moltissimo come guida all’uso di un prodotto fisico, ma anche digitale.
        Sono estremamente efficaci in ogni campo, come guida passo a passo nell’ installazione o nell’utilizzo di un determinato oggetto .
        A seconda del tipo di prodotto possono essere realizzati con diverse tecniche, dalla Motion Graphic o all’ animazione 3D, per una resa maggiormente realistica.

        Molto utilizzati dalle aziende per la formazione professionale del personale o dagli enti per sensibilizzare il pubblico su determinati temi.
        Inoltre, sono sempre più diffusi servizi di apprendimento online basati sull’utilizzo di questo genere di video animati, che vengono quindi, spesso, realizzati a pacchetti.
        Infografiche e illustrazioni aiutano e guidano chi guarda senza annoiare.
        La maggior parte delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un manuale e le dimostrazioni visive aiutano la comprensione.

        Molte aziende o start up nel momento in cui lanciano sul mercato nuovi prodotti digitali quali App o Software sentono la necessità di presentare il prodotto attraverso un video animato in Motion Graphic.
        Molto spesso questi video animati illustrano al pubblico il modo di utilizzo dell’app o del software, sottolineando le varie funzionalità, i passaggi da eseguire e i vantaggi nell’utilizzo. Solo nel 2022 abbiamo realizzato decine di video di questo genere!

        Per rappresentare al meglio i processi produttivi e lavorativi di un’azienda e dare un’idea reale di quello che accade all’interno dei macchinari è spesso necessario ricorrere all’utilizzo dell’animazione 3D. Con questa tecnica siamo in grado di simulare un ciclo produttivo ricostruendo in modo dettagliato le apparecchiature ed il loro funzionamento. I video animati industriali vengono anche arricchiti da elementi grafici e testi utili per aiutare a capirne il funzionamento.
        L’aggiunta di una voce narrante, di effetti sonori ed animazioni di loghi aziendali permette di catturare l’attenzione del pubblico più facilmente.

        video animati emozionali hanno essenzialmente lo scopo di far emozionare lo spettatore e coinvolgerlo per farlo entrare nel mood di un evento o per sensibilizzarlo in merito a un determinato argomento. Comunicano attraverso le immagini ed i suoni che arrivando dritto al cuore di chi guarda.
        Nella realizzazione di questi video animati si adoperano animazioni che possano rievocare sensazioni emotive nello spettatore a seconda di quello che si vuole comunicare. Ad esempio, utilizzando uno stile con forme curve e tondeggianti si otterrà un effetto più dolce mentre utilizzando forme più spigolose si potranno evocare sensazioni negative.
        Anche la musica ed i suoni sono di fondamentale importanza per comunicare uno stato d’animo.

        VIDEO ANIMATI
        PER I SOCIAL 

        Investire nella promozione del proprio Brand o Business attraverso Facebook, Linkedin o Youtube è una scelta sempre più diffusa ed efficace.

        Sempre più aziende stanno puntando a crearsi una reputazione o sponsorizzare il proprio prodotto tramite i social per raggiungere il proprio obiettivo di marketing.
        Il costo di campagne marketing sui social è davvero accessibile ed i contenuti video permettono di raggiungere moltissime persone aumentando le visualizzazioni e le condivisioni.

        Facebook è un social che viene sempre più usato dalle aziende per avere una presenza online e diminuire sempre di più la distanza con il cliente. Su questo social i video animati possono avere anche una durata di 2 minuti mantenendo l’attenzione dello spettatore.

        Le strategie di social media manager su questo social sono molto apprezzate e frequenti. Permettono all’azienda di farsi conoscere e sviluppare contenuti sempre più apprezzati. I video animati su Instagram sono tendenzialmente brevi ed hanno un formato 1:1 quadrato oppure un formato verticale condivisibile sulle stories.

        LinkedIn è il social che si riferisce ad un target B2B, per questo motivo i contenuti proposti hanno tendenzialmente uno stile più sobrio. Vengono realizzati molti video animati infografici che catturano l’attenzione degli utenti e propongono spunti interessanti per le altre aziende.

        Su YouTube i video animati sono per lo più promozionali con durate brevissime, dai 15 ai 30 secondi, posti all’inizio dei video cliccati dagli utenti. Devono richiamare l’attenzione dell’utente nel minor tempo possibile per portare l’utente ad andare oltre i primi 5 secondi.

        Il video animato si presta moltissimo per questo genere di contenuti sponsorizzati.
        I video animati per i social possono, a volte, avere anche un effetto virale, soprattutto se lo storytelling prevede un coinvolgimento attivo dello spettatore. Si cerca di incuriosire e fidelizzare gli utenti spingendoli alla diffusione per incrementare  visibilità e possibilità di contatto.
        Vengono pensati secondo una strategia di marketing e possono essere suddivisi in puntate per spingere alla condivisone. Molto spesso i video sui social inducono i clienti a rispondere ad una call to action o ad entrare in un percorso che li induce all’acquisto.

        Quali sono i tempi di consegna
        dei video aziendali ?

        Essendo così varia e diversificata, la produzione di video aziendali ha tempi di consegna che si differenziano a seconda della tecnica impiegata e della durata. Normalmente, la realizzazione di un video aziendali ruota intorno alle 4 / 6 settimane.

        Creazione video animati aziendali:
        scrivere per il marketing!

        I nostri video animati sono realizzati con la scrittura persuasiva!
        Mai sentito parlare di PNL e Storytelling?

        Lo storytelling oggi nella comunicazione aziendale è diventato fondamentale, soprattutto se si parla di vendere sul web. Parlare di se o del proprio business attraverso un video è efficace solo se il contenuto è studiato seguendo certi criteri.
        In termini tecnici si parla di copywriting, ovvero scrivere quella che potremmo considerare la “sceneggiatura” del video animato. Attenzione, non parliamo di scrivere racconti, ma si parla di scrivere un contenuto motivazionale, che partendo dall’introduzione di un business, arrivi a toccare le emozioni, le paure o i bisogni dello spettatore.

        Perché più il gancio sarà forte, più lo spettatore seguirà il video fino alla fine raggiungendo quindi l’obiettivo del video.
        Quindi non si parla solamente di spiegare o vendere, ma soprattutto di motivare ed emozionare…il resto poi vene da se.
        Fare video animati per noi significa lavorare sulle emozioni del Cliente ideale e lo facciamo scrivendo contenuti di valore e avvalendoci di tutte le tecniche di animazione attuali!

        VUOI UN VIDEO ANIMATO COME QUESTI?

        Come fare un VIDEO ANIMATO?

        CommunicAnimation è in grado di gestire qualsiasi lavorazione in tutte le sue fasi per creare animazioni video in piena autonomia e seguendoti in ogni fase del progetto.

        Disponiamo di tutti gli strumenti necessari per realizzare video animati aziendali di qualità e di alto livello professionale. È importante studiare bene i bisogni del cliente per ottenere risultati coerenti rispetto a quanto concordato.

        • Studio del caso: In questa fase è necessario capire tutte le esigenze del cliente, capire al meglio la psicologia del prodotto e del target di riferimento.
        • Studio della presentazione grafica: vi proponiamo lo stile e la tecnica migliore per esprimere il vostro messaggio o per semplificare le vostre operazioni.
        • Storyboard: tramite una sequenza di immagini, vi mostriamo cosa accadrà durante l’animazione e le varie soluzioni visive per esprimere i concetti.
        • Produzione dei contenuti: durante questa fase, creiamo gli elementi grafici e illustrazioni necessari per realizzare i vostri video animati. A seconda della finalità del video, gli elementi da modellare possono essere singoli o molteplici con diverse tipologie di dettaglio.
        • Animazione: viene eseguita una prima animazione per mostrare al cliente la resa estetica degli elementi in movimento. Alle animazioni vengono implementati testi, fotografie e grafiche.
        • Sonorizzazione: scegliamo la voce dello speaker più adatta (se necessaria, anche in diverse lingue) e la musica di accompagnamento. O in alternativa solamente musica ed effetti.
        • Elaborato finale: in cui prepariamo i video animati per la consegna nei formati da voi richiesti.

        VIDEO ANIMATI
        DOMANDE FREQUENTI

        FAQ Video Animati

        Un video animato è un tipo di produzione audiovisiva che utilizza tecniche di animazione per creare sequenze di immagini in movimento, che possono essere bidimensionali o 3D. La tecnica più utilizzata nell’animazione è la motion graphics, ma esistono molte altre tecniche che permettono di soddisfare i diversi obiettivi, come l’infografica, l’animazione cartoon, il 3D e l’animazione cartoon.

        La motion graphic, conosciuta anche Graphic Motion, è una tecnica che negli ultimi anni si è affermata come pilastro per la comunicazione digitale.
        Ideale per raccontare, spiegare, educare e presentare attraverso illustrazioni, personaggi e grafiche originali.
        La Motion Graphic oggi è la più usata per creare video con animazioni e se affiancata a contenuti ben studiati, diventa un potentissimo strumento di marketing!

        Noi di CommunicAnimation vogliamo venire incontro alle richieste del cliente per dargli il prezzo più adeguato per il suo video. Per farlo però, abbiamo bisogno di comprendere meglio come sono strutturati i vari video animati da realizzare- Ti chiediamo quindi di chiamarci o di scriverci così che possiamo effettuare una call di allineamento completamente gratuita.

        Certo! A seconda del caso cerchiamo di venire incontro alle richieste del Cliente. In certi casi, la sottoscrizione di un pacchetto è proprio necessario in quanto viene creato un Format che prevede una serie di video della stessa tipologia (come ad esempio, nel caso di video per la formazione o promozionali per la stessa linea di prodotti).

        Per farlo però, abbiamo bisogno di comprendere meglio il tema e comprendere quanti sono i video animati da realizzare.Ti chiediamo quindi di chiamarci o di scriverci così che possiamo effettuare una consulenza totalmente gratuita.

        Certamente, noi di CommunicAnimation realizziamo video in più lingue: disponiamo di un vasto numero di doppiatori in madrelingua. Altrimenti, è possibile impostare dei sottotitoli per il video nelle lingue desiderate.

        Il panorama online oggi offre molte alternative per creare da soli i propri video animati, anche “quasi” gratuitamente (loghi in sovraimpressione, scelte limitate, mancanze di elementi basilari ti porteranno a comprare sempre qualcosa per riuscire ad avere un prodotto anche solo dalla parvenza professionale).

        Bisogna però ricordare che un video animato non è composto solamente dalle immagini in movimento che può offrirci un software, ma sopratutto dalla strategia che vi è alla base, lo studio di uno stile unico, uno storytelling vincente…

        Per ottenere un prodotto che funziona è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti. Se sei interessato a creare un video cartoon contattaci e parliamone insieme.

        La scelta della tecnica di animazione solitamente dipende dalle tempistiche, dal budget, e soprattutto, da ciò che è più in linea con la propria azienda. Vi chiediamo di scriverci o chiamarci così potremo discutere insieme di ciò che più si addice per il vostro video!

        Il costo del video dipende da più fattori, come ad esempio la durata della logo animation. Noi di CommunicAnimation vogliamo realizzare una logo animation di alta qualità e che sia ad un prezzo adeguato, per questo chiediamo, se interessati, di scriverci o chiamarci per effettuare una call gratuita dove potrai parlarci del tuo progetto! Altrimenti compila il form nella pagina Prezzi.

        Come nel caso della Motion Graphic, l’animazione ha un costo molto variabile, soprattutto se totalmente illustrata a mano.

        Le animazioni più complesse partono da 60,00 € al secondo, ma in molti casi si può spendere meno mediando con illustrazioni più semplici.

        Anche in questo caso dipende dallo scopo. Nei video promozionali, è sempre meglio investire sulla giusta strategia, il resto verrà definito da sé! Parliamone insieme.

        Come nel caso della Motion Graphic, l’animazione ha un costo molto variabile, soprattutto se totalmente illustrata a mano.

        Le animazioni più complesse partono da 60,00 € al secondo, ma in molti casi si può spendere meno mediando con illustrazioni più semplici.

        Anche in questo caso dipende dallo scopo. Nei video promozionali, è sempre meglio investire sulla giusta strategia, il resto verrà definito da sé! Parliamone insieme.

        La Motion Graphic oggi è la tecnica più utilizzata e il suo costo dipende da cosa si intende realizzare.

        Il costo di un video animato in Motion Graphic di circa 30 secondi parte da 800,00 €, a seconda della complessità o se è necessario includere il doppiaggio ecc.

        Qualunque sia lo scopo del video, l’importante è dedicare il giusto budget e le corrette risorse, altrimenti il rischio è di realizzare un video che non funziona e non raggiunge l’obiettivo.

        Parliamone insieme!

        In media un video animato richiede 2-3 settimane per essere completato, dipende comunque dalle caratteristiche del video e dalle esigenze del cliente.

        In media la realizzazione di un video animato richiede 3 / 4 settimane per essere completato, dipende comunque dalle caratteristiche del video e dalle esigenze del cliente.

         

        Certo, oggi la presentazione animata è diventata l’evoluzione dei classici mezzi di promozione che usavano le aziende fino a qualche anno fa. Sempre meno brochure e classici Power Point, soprattutto durante l’incontro con un Cliente. Il video animato oggi è un supporto decisivo per la forza commerciale.

        Ovviamente, per essere efficace, deve seguire certi criteri e va studiato caso per caso. Parliamone!

        Noi di CommunicAnimation dividiamo la realizzazione del video in più step: pre-produzione, produzione e post produzione.

        Durante la fase di pre-produzione vi invieremo diversi stili di video tra cui potrete scegliere quello che più vi piace, o apportarvi modifiche.

        In seguito, una volta approvato lo stile, passeremo alla fase di storyboard, dove anche lì sarà possibile effettuare le modifiche che ritenete necessarie.

        Sarà dal momento in cui si entrerà in fase di produzione che non sarà più possibile effettuare modifiche, salvo rari casi.

        Show on map
        • Telefono

          +39 02 36687794

        • CommunicAnimation SRL

          Viale Giacomo Matteotti, 340

          Sesto San Giovanni -MI-

          P.IVA 091136909961 - REA MI2069861

          Capitale Sociale 10.000,00 i.v.

        Show info

        Contattaci

        Mandaci una mail o segnalaci il tuo numero e ti richiameremo il prima possibile