Rendering 3D

Rendering 3D: comunica il tuo business

Il rendering 3D, o render 3D, è una tecnica tridimensionale che può essere utilizzata per migliorare la comunicazione della tua azienda.
Con il rendering 3D potrete mostrare ambienti, soluzioni o semplicemente modelli industriali in modo più semplice ed efficace. Questo vi permetterà di svolgere al meglio il vostro lavoro!
CommunicAnimation ti propone realizzazioni di render 3D per comunicare in modo efficace il tuo prodotto, servizio o brand.

    Contattaci ora


     

    Rendering 3D: comunica il tuo business

    Il rendering 3D, o render 3D, è una tecnica tridimensionale che può essere utilizzata per migliorare la comunicazione della tua azienda.
    Con il rendering 3D potrete mostrare ambienti, soluzioni o semplicemente modelli industriali in modo più semplice ed efficace. Questo vi permetterà di svolgere al meglio il vostro lavoro!
    CommunicAnimation ti propone realizzazioni di render 3D per comunicare in modo efficace il tuo prodotto, servizio o brand.

      Contattaci ora


       

      Ci hanno già scelto

      Guarda i nostri render 3D

      • All
      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2022/12/rendering-3d-immobili.jpg

      Rendering 3D architettonico

      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2023/01/PROFILITEC-SCREEN8.jpg

      Rendering 3D tecnico

      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2023/01/render-3d-fotorealistici.jpg

      Rendering 3D medico

      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2022/11/render-3d-interni-esterni.jpg

      Rendering 3D tecnico

      • All
      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2022/12/video-3d-realizzazione.jpg

      Rendering 3D automotive

      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2023/06/render-3d-per-aziende.jpg

      Rendering 3D design

      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2023/01/realizzazione-rendering-3d.jpg

      Rendering 3D per eventi

      https://www.cavideoproduction.it/wp-content/uploads/2023/01/3d-immobili-rendering.jpg

      Rendering 3D immobiliare

      RENDERING 3D
      COS’È

      Un rendering 3D è quindi una tecnica di modellazione dell’immagine che permette di ricreare ambientazioni, luci ed oggetti in modo realistico e secondo i propri gusti. Il rendering 3D supera i limiti della fotografia rendendo perfetta la realtà o il modello che si vuole rappresentare. Tramite la realizzazione di rendering 3D è possibile descrivere le funzionalità di un oggetto o illustrare i processi meccanici ed organici di un prodotto. Si utilizza anche per presentare strutture architettoniche o prototipi di design industriale non ancora costruiti fisicamente.

      RENDERING ARCHITETTURA
      IL 3D LEGATO AGLI IMMOBILI

      I rendering 3D sono divenuti ormai indispensabili in questo settore, in quanto il rendering 3D è la soluzione ideale per mostrare ai propri acquirenti i progetti in scala in maniera realistica ed emozionale. I render architettonici infatti permettono di visualizzare in maniera realistica gli esterni e gli interni di un progetto, ricostruendo nel dettaglio l’intera location con l’implementazione di mobili, accessori e materiali che rendano ancora più immersiva la riproduzione.

      Nel caso di rendering esterni vengono anche inseriti elementi organici come gli alberi al fine di donare all’ambiente un aspetto ancora più naturale.

      I rendering 3D interni permettono quindi di raffigurare un ambiente interno come una casa per dare un’idea della realizzazione finale, sviluppare un progetto di interior design e fornire un’anteprima di come appariranno gli interni di un fabbricato in cantiere.

      Il renderista modella e arrenda ambienti tramite il rendering 3D di interni da cui ricava immagini ad alto realismo.

      Per allestire arredamenti credibili utilizziamo anche una vasta libreria di oggetti 3D, facciamo molta attenzione al dettaglio, dall’illuminazione alle texture per ottenere immagini di forte impatto.

      RENDERING 3D
      Utilizzi nel campo immobiliare

      Ogni elemento della scena prende vita con l’inserimento di punti luce e del sistema di illuminazione, i modelli sono poi integrati applicando alle superfici dei materiali di rivestimento come l’intonaco per le pareti, il parquet o le mattonelle per le pavimentazioni, legno per serramenti e finiture e tanto altro.

      Il rendering architettonico viene utilizzato principalmente in ambito immobiliare, fieristico e nautico ed oggi permette di essere realizzato in tempi brevi con una resa particolarmente realistica. Con questa tecnica possono essere costruiti dei configuratori di prodotto utilissimi nella fase di presentazione delle proprie soluzioni commerciali . Si pensi alla possibilità di comporre la propria cucina con finiture e materiali a piacere e vedere in tempo reale il risultato delle proprie scelte.

      Un altro utilizzo, destinato al mercato immobiliare è la realizzazione di ricostruzioni in tempo reale di appartamenti, il cliente è libero di visitare questi luoghi virtuali utilizzando il proprio computer. Una soluzione immersiva di indescrivibile efficacia.

      Questa tecnologia permette di esaminare la scena tridimensionale direttamente trasformando l’utente in un visitatore libero di interagire come vuole con l’ambiente circostante. Attraverso mouse o tastiera o strumenti appositamente progettati è possibile esplorare scene e interagire con obiettivi legati al progetto.

      RENDERING 3D
      Perché sceglierlo

      Il rendering 3D è adatto per ogni esigenza, si adatta tipicamente all’introduzione di un oggetto da diverse angolazioni e prospettive che una comune ripresa reale non potrebbe portare a termine. Per questi motivi è molto consigliato alle aziende che spesso necessitano di questo servizio.

      Con questa tecnica il renderista ha maggiore libertà di creazione e modificazione della scena, può decidere come ricreare ambientazioni, luci e colori particolari non ottenibili da normali riprese. E’ anche per questo motivo che realizzare rendering 3D è molto più conveniente a livello di costi. I nostri professionisti si occuperanno di direzionarti verso la strategia più efficace per realizzare un messaggio incisivo nello spettatore.

      Ogni azienda ha esigenze diverse a seconda del settore, del target e degli obiettivi prefissati. Guardiamo insieme in quali settori è più usato il rendering 3D e come e perchè i clienti lo usano.

      render 3d per aziende

      RENDERING 3D
      DI INTERNI ED ESTERNI

      Molto usato in ambito architettonico, il rendering 3D permette di vedere in anteprima la realizzazione di arredamnti interni o la realizzazione di un edificio esterno. Il rendering 3D è lo strumento più appropriato per progettare un design di interni prima che questo venga realizzato. Grazie al rendering 3D è possibile sistemare e correggere eventuali imperfezioni in fase di progettazione aiutando il progettista in tutte le fasi di progettazione architettonica.

      La qualità altamente realistica dei rendering 3D ha reso questa tecnica più utilizzata della fotografia. L’uso del rendering 3D soddisfa tanto le aziende di arredamento e gli interior designer che vogliono ricreare un’ambientazione per i loro prodotti. La varietà dei prodotti che è possibile modellare ed inserire negli ambienti virtuali è molto ampia e ormai i prodotti realizzati hanno una qualità di realismo elevata con particolare attenzione ai materiali utilzzati ed ai particolari architettonici.

      La resa di immagini realistiche sposata alle tecniche di post produzione e fotoinserimento permette di esplorare una vasta gamma di soluzioni. Questo procedimento viene effettuato anche per il rendering 3D di esterni che permette di vedere realisticamente il progetto dall’esterno. Le ambientazioni realizzate variano dagli spazi contemporanei, agli ambienti classi e ai set fantastici.

      RENDERING 3D
      PER EVENTI

      Per questa tipologia di rendering spesso è richiesto un render 3D meno realistico a vantaggio di minori tempi di produzione e di un utilizzo più rapido. Gli eventi in cui il rendering 3D viene maggioramente usato sono infatti eventi di moda, stand fieristici o sale congresso, eventi che avvengono nel giro di poche settimane. In questi casi si effettua un rendering 3D che possa mostrare l’ambiente da più angolazioni implementando anche figure umane o elementi presenti all’evento.

      I render 3D sono il risultato finale della modellazione, possiamo realizzare ambientazioni suggestive per i tuoi eventi ricreando in modo articiale scenari e giochi di luce realistici e coinvolgenti. Molto usati per eventi quali sfilate di moda i 3D renderings permetteranno alle case di moda di avere un’idea realistica in tempi brevisissimi di come sarà il loro evento.

      Il nostro personale è in grado di curare tutte le fasi necessarie per la realizzazione della modellazione e animazione di un personaggio 3D inventato. Curiamo il disegno e l’ideazione del modello, il doppiaggio, l’animazione dei movimenti della camminata o di pose e movimenti simpatici. Applichiamo vestiti, colore degli occhi e della pelle ai personaggi per permettergli di prendere vita nella scena. Realizziamo le texture, cioè applichiamo i vari materiali agli oggetti in questione come materiali riflettenti e opachi per le superifici della vostra ambientazione.

      SEI INTERESSATO AD UN RENDERING 3D?







        RENDERING 3D
        PER FIERE

        Rendering 3D Animazione

        Soprattutto nel settore della moda ma anche durante fiere e qualsiasi altra tipologia di eventi sono molto richieste le animazioni 3D che offrono un riassunto generale di quello che accadrà durante l’evento. In questo caso andremo a ricreare anche gli oggetti ed i personaggi con la tecnica dell’animazione 3D che verranno poi animati a seconda di quello che prevede l’evento.
        In questo caso la realizzazione dell’animazione 3D avverrà in tempi abbastanza brevi per rispettare i tempi di organizzazione dell’evento in questione.
        E’ molto utile per gli organizzatori avere un quadro generale digitale ma realistico di quello che andranno a realizzare, per avere anche modo di cambiare qualche dettaglio qualora si rendesse necessario dopo averlo visto in 3D.

        RENDERING 3D
        DI PROTOTIPI

        Rendering 3D Prototipi

        Lo scopo del render 3d è quello di ottenere un modello, un prototipo, un ambientazione o un personaggio da animare. L’obiettivo principale è quello di creare ciò che non esiste, dando vita a forme, ambientazioni, paesaggi, edifici che attraverso la mano dell’artista digitale, assumono una consistenza reale.

        E’ possibile realizzare un prototipo in modellazione 3D partendo da un disegno: più sarà dettagliato il disegno e più sarà realistica la sua versione tridimensionale. Il prototipo viene poi animato mostrando il prodotto in tutte le angolazioni, viene animato in modo da mostrare il processo di funzionamento del prodotto. I prototipi 3D infatti vengono impiegati in molti settori proprio perchè è molto utile mostrare un prodotto o il suo funzionamento ancora prima che questo venga alla luce.

        L’animazione 3D consente di immergersi nel prodotto, esplorandone l’interno, ammirandone le componenti e dando valore e spessore. Il segreto di un buon render 3D consiste nella simulazione dettagliata di ogni tipo di materiale, è importante settare tutti i parametri del materiale come il grado di riflessione, il tipo di trasparenza e di opacità.

        I materiali impiegati dai nostri esperti verranno assegnati agli oggetti presenti nella scena rispecchiando le volontà del cliente e mantenendo un’affidabilità visiva elevata.

        I prodotti alimentari sono i render 3D più difficili da realizzare perchè bisogna stare attenti a riprodurre le reali caratteristiche del prodotto per mantenere intatta la sua appetibilità.

        SEI INTERESSATO AD UN RENDERING 3D?







          Rendering 3D Fotoinserimento

          3D E RENDERING
          DI FOTOINSERIMENTO

          Il fotoinserimento è l’integrazione di un render 3D all’interno di una fotografia digitale. Si scattano delle foto dell’ambiente di nostro interesse o già realizzate dal cliente per poi inserirvi all’interno degli elementi creati ad hoc per apportare migliorie all’ambiente già esistente.
          Questo procedimento serve per vedere in anteprima come sarà il lavoro finale, prendere le ultime decisioni in base al risultato, valutarne la fattibilità e l’impatto.
          E’ una tecnica molto utile ed economica e rappresenta un modo efficace per le aziende di avere un’idea effettiva di quello che andranno a realizzare.

          render 3d fotorealistici

          RENDERING 3D
          ORGANICI

          Il render 3D può essere utilizzato anche in campo medico, si possono ricostruire organi e procedimenti organici per illustrare il modus operandi di un’operazione o una terapia.
          Tramite la ricostruzione del corpo umano, è possibile mostrare come agisce il farmaco all’interno di organi e tessuti, e se si tratta di operazioni chirurgiche, è possibile ricostruire il percorso dell’intero intervento, descrivendo come lo strumento agisce sul paziente.

          E’ molto utile anche per realizzare spot farmaceutici o in cui è necessaria la ricostruzione di organi o di parti del corpo umano per illustrare il procedimento di una medicina e il suo effetto. Le tipologie di rendering 3D in ambito medico sono molte e diverse quali la visualizzazione di prodotti medico chirurgici e delle loro procedure di utilizzo, video didattici per la formazione di medici, video informativi e divulgativi per il paziente, video dimostrativi per il supporto alla vendita, animazione del render 3D per la spiegazione e il funzionamento della strumentazione chirurgica e medicale e simulazioni videorealistiche con grafica 3D di procedure chirurgiche e medicali.
          Riusciamo a trasmettere in video tutte le esigenze che il medico ha bisogno di comunicare, come la simulazione di procedimenti scientifici complessi, la simulazione di meccanismi organici e scientifici, la simulazione di ambienti ed organismi microscopici, ricostruendo in 3D tutte le parti organiche e realizzando le animazioni adatte al tipo di spiegazione o simulazione che si vuole realizzare.

          Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia.
          by Seth Godin

          RENDERING 3D
          INDUSTRIALI

          Con il rendering 3D ci occupiamo della ricostruzione di macchinari complessi e di robot per l’industria, l’animazione del render 3D viene creata basandosi su simulazioni reali.

          E’ possibile anche ricostruire una singola parte del macchinario in modo da focalizzarsi sulla singola sezione del processo produttivo. La realizzazione di render 3D industriali può aiutare a spiegare meglio dei passaggi che altrimenti rimarrebbero solo dei concetti. Il render 3D infatti spiega bene le funzioni dello strumento e ne permette una valida conoscenza.

          Il render 3D si presta a mostrare processi industriali e meccanici che coinvolgono elementi e materiali che non sarebbe possibile riprendere, come fonti di calore o gas. Lo stesso discorso vale per macchinari che lavorano ad alta velocità e quindi difficili da riprendere nel dettaglio.

          CommunicAnimation segue le esigenze del cliente in tutti i dettagli tecnici per la realizzazione di render 3D dettagliati delle operazioni meccaniche del prodotto.

          RENDERING 3D
          NEL SETTORE AUTOMOTIVE

          La maggior parte delle automobili che vediamo in tv non sono vere ma non sono altro che un modello di render 3D realizzato al computer. Questa scelta è dovuta al fatto che l’animazione di un render 3D permette movimenti più liberi e dinamici rispetto alle riprese tradizionali, e anche i costi risultano notevolmente inferiori.

          CommunicAnimation realizza render 3D anche per il settore automobilistico per rendere il prodotto illustrativo, garantire una resa fotografica migliore ed un’immagine più efficace dal punto di vista pubblicitario.

          REALIZZAZIONE
          DI UN RENDER 3D

          Come in tutti i settori un progetto importante necessita di linee guida ben definite per poter essere realizzato al meglio:

          realizzazione rendering 3d
          • Progettazione e brief con il cliente: è la prima fase di lavoro in cui si confrontano idee e necessità e si individuano i punti fondamentali su cui basare tutte le successive fasi di lavoro. Il cliente ha un ruolo molto importante che ci permette di definire i dettagli e lo svolgimento di realizzazione del render 3D.
            CommunicAnimation infatti realizza progetti in linea con le necessità del cliente, mettendolo sempre al primo posto e guidandolo nelle scelte in base ai suoi obiettivi.
          • Creazione testo promozionale: La realizzazione di un buon testo è fondamentale nella realizzazione di un video che miri ad impressionare il cliente. Realizziamo, qualora richiesto, un testo che possa rappresentare in modo sintetico le vostre aspettative di successo. Il nostro team penserà alla creazione di un testo aziendale o promozionale.
          3d render progetto
          • Scelta dello speaker: la nostra agenzia vi fornirà lo speaker più adatto alle vostre esigenze.
          • Storyboard: si realizzano schizzi e disegni rappresentanti il prototipo che si andrà a realizzare e le relative animazioni nel caso in cui siano previste.
          • Realizzazione tridimensionale : tramite un brainstorming interno inizieremo a dare forma alle vostre idee. Grazie all’utilizzo di schizzi e layout creati appositamente andremo a valutare quale sarà il prossimo passo per la realizzazione.
          • Mappatura: si procede poi alla mappatura dei materiali sulla base delle indicazioni ricevute.
          • Render 3D: i solidi 3D iniziano ad avvicinarsi alla realtà grazie all’utilizzo di avanzate tecniche di modellazione.
          • Post produzione: l’immagine viene processata allo scopo di migliorarne la resa e anche l’audio viene elaborato ed adattato al progetto. Montaggio con effetti e musica qualora necessari.

          SEI INTERESSATO AD UN RENDERING 3D?







            RENDERING 3D
            DOMANDE FREQUENTI

            FAQ Video 3D

            Noi di CommunicAnimation suddividiamo la realizzazione del video in 3 macro fasi: pre produzione, produzione e post produzione.

            Durante la fase di pre produzione realizziamo lo stile di tutti i 3D videos, e durante questa fase è possibile chiedere ogni modifica per far sì che il video soddisfi le tue richieste.

            Il Video in 3 D è sempre utile quando è necessario presentarsi in maniera realistica e attendibile. Infatti, si presta per tutti gli ambiti in cui è necessario mostrare un prodotto, ma anche per mostrare come avvengono processi e funzionalità meccaniche e organiche.

            Se hai difficoltà a spiegare come funziona il tuo prodotto o hai la neccessità di mostrarne le componenti interne il  3 d video è perfetto per rispondere a questa esigenza. Contattaci per parlarne, qualunque sia il tuo settore.

            I vantaggi sono moltissimi! Ad esempio nel caso il prodotto fosse ancora in fase di progettazione, il filmato in 3D può servire per mostrare come funzionerebbe in realtà

            Un video tridimensionale, inoltre, può servire per mostrare prodotto nel dettaglio, anche nelle sue parti interne, altrimenti irraggiungibili nella realtà.

            Inoltre, il video 3D è aggiornabile nel tempo e a seconda dell’obiettivo del filmato, può avere una resa più o meno realistica. Nel caso degli spot pubblicitari, il animazioni 3D servo per dare maggiore appeal a un oggetto e mostrarlo in funzione.

            Il costo è fortemente variabile a seconda del tipo di progetto, dalla complessità del modello e dalla durata del video. In genere il costo di produzione di un video 3D parte da 1.500,00 € per circa 30 secondi.

            Hai in mente un progetto che vorresti realizzare? Non sai se il tuo modello 3D è adatto? Contattaci e parliamone!

            Ci sono tanti fattori da considerare.

            Dipende innanzitutto dalla complessità del progetto, se i modelli 3D ci vengono già forniti, dalla finalità del video ecc… In genere comunque la produzione di un filmato 3D dura in media 6 / 8 settimane.

            Vuoi essere sicuro di realizzare il tuo video 3D per tempo? Parlane con noi.

            Certo, se è neccessario, assolutamente si!

            Possiamo realizzarlo partendo da un disegno tecnico, un blue print o da foto del prodotto. Ovviamente più precise saranno le informazioni fornite, più il modello sarà realistico.

            Può capitare anche che il modello 3D ci venga fornito direttamente dal Cliente, in quanto si basa sulle matematiche tridimensionali necessarie per la produzione del prodotto reale. In questo caso lavoriamo al modello originale adattandolo per una resa fotorealistica che funzioni per la tipologia di video tridimensionali.


            SI SONO FIDATI DI NOI

            Marta Carena
            Marta Carena
            02/02/2023
            In ELITech, we are very happy and satisfied with the projects created with CommunicAnimation. We continue to choose them because they are always very helpful and professional.
            Alberto Morandi
            Alberto Morandi
            30/01/2023
            Ho avuto il piacere di collaborare con questa agenzia con la quale abbiamo sviluppato dei video in 3D sui prodotti Italvacuum. Professionalità ma soprattutto molta attenzione alle esigenze del cliente ed alla cura del dettaglio. Raccomando sicuramente!
            Marta De Biaggi
            Marta De Biaggi
            17/01/2023
            Ho lavorato con l'agenzia per la realizzazione di una serie di clip animate a scopo divulgativo. Sono stati estremamente disponibili e puntuali nella consegna delle bozze e dei materiali definitivi, venendo incontro alle molte richieste di modifica. Mi auguro di poter collaborare nuovamente con CommunicAnimation in futuro a nuovi progetti!
            marco farina
            marco farina
            15/12/2022
            Ci hanno appena prodotto il video dell'azienda che amministro Renavitas srl. Conoscono bene il processo per la creazione del video animato quindi il lavoro è stato sviluppato velocemente con uno scambio di mail molto chiare. Li consiglio
            Nicolò Rivetti
            Nicolò Rivetti
            14/09/2022
            Claudio, Giorgia e tutto lo staff mi hanno seguito in maniera esemplare. Agenzia molto seria e professionale, i migliori.
            Devco srl
            Devco srl
            01/03/2022
            Molto soddisfatti della collaborazione con CommunicAnimation! Tutti i membri del Team sono sempre stati disponibili e puntuali nelle scadenze. Ci hanno sostenuto durante tutto il processo di creazione del video. Grandi!
            Daniel Cibin
            Daniel Cibin
            20/12/2018
            Competenti, creativi e geniali! Che dire? Li consiglio!


            Show on map
            • Telefono

              +39 02 36687794

            • CommunicAnimation SRL

              Viale Giacomo Matteotti, 340

              Sesto San Giovanni -MI-

              P.IVA 091136909961 - REA MI2069861

              Capitale Sociale 10.000,00 i.v.

            Show info

            Contattaci

            Mandaci una mail o segnalaci il tuo numero e ti richiameremo il prima possibile