COME SI REALIZZA UN VIDEO EMOZIONALE
La produzione di un video aziendale emozionale parte da un attento studio e un’accurata preparazione del materiale fornitoci dal cliente.
Una volta valutata l’intenzione dell’azienda e i suoi obiettivi, il filmato verrà realizzato attraverso la tecnica di produzione più adatta, partendo dallo studio dei contenuti, la realizzazione dello storyboard, la scelta della eventuale location per le riprese.
Tra le tecniche più adotatte, da affiancare alle riprese, si distingue quella dell’infografica, in quanto è ideale per inserire statistiche, date, grafici o altro.
La realizzazione si conclude, poi, con la scelta e l’inserimento di una musica suggestiva e una voce dal tono coinvolgente (anche in differenti lingue) che accompagneranno lo spettatore.


PERCHÈ È IMPORTANTE REALIZZARE UN VIDEO EMOZIONALE AZIENDALE
Il video oggi è il mezzo più immediato per arrivare alle persone e la sua versatilità vi permetterà di poterlo utilizzare per molto tempo e in diverse occasioni.
I filmati emozionali sono perfetti per eventi, fiere o congressi, in cui è fondamentale la partecipazione attiva del pubblico. In queste occasioni, i video dedicati ai valori aziendali vengono impiegati per motivare e guidare i propri clienti o dipendenti attraverso le esperienze, la qualità, i progressi e il percorso che l’azienda sta intraprendendo.
Spesso i video aziendali emozionali sono utilizzati per interessare gli utenti sul web, attraverso i social network e il sito aziendale, o come augurio in occasione delle feste natalizie
Contattateci per ottenere informazioni senza impegno e per richiedere un preventivo gratuito in merito alla produzione di un video aziendale emozionale.
Saremo lieti di mostrarvi esempi concreti di filmati che presentano al meglio i valori dell’azienda già realizzati per clienti con le vostre stesse necessità.