Non ci fermiamo ad essere un’agenzia video, ma assistiamo il nostro Cliente nella propria comunicazione e costruiamo insieme la sua Video Strategy.
Definiamo il nostro approccio assolutamente consulenziale. Oggi il video non è solo strumento, ma si sta affermando come primo mezzo di comunicazione e marketing e ogni video produzione deve tenerne conto non fermandosi alla semplice realizzazione, ma studiando il mercato, il target di rifermento e l’intero modo comunicare del Cliente.
Per questo parliamo di Video Strategy.
Può sembrare un’osservazione banale ma oggi il mercato è cambiato, il video è diventato il primo mezzo di comunicazione quindi ogni produttore video deve tenerne conto studiando per il Cliente una vera strategia che porti ad utilizzare il video trasversalmente.
Inoltre, il video per funzionare davvero e raggiungere così lo spettatore deve realizzato seguendo determinati criteri che portino lo spettatore a porsi delle domande e lo inducano verso un invito all’azione o dove noi vogliamo.
Prima di approfondire ulteriormente ti invitiamo a vedere alcuni dei nostri video.
Potremmo continuare a dire tantissimo su di noi, ma preferiamo fartelo scoprire.
Inizia a guardarli e capirai perché parliamo così!
Proprio perché siamo consapevoli di quanto il video sia fondamentale per la comunicazione e per il marketing diciamo senza alcun timore che scegliere la giusta società di produzione video può fare la differenza.
Abbiamo scelto di differenziarci dalle altre agenzie video perché studiamo i mezzi di comunicazione digitale trasversalmente e, a seconda dell’obiettivo, studiamo una strategia mirata per il suo raggiungimento.
Parliamo di Video Strategy, infatti, in qualunque caso.
Sia che si tratti di obiettivi di Marketing, sia che si tratti di sensibilizzare, spiegare o educare, una Video Strategy consapevole è necessaria per allineare la comunicazione video dell’azienda o di un professionista verso il giusto linguaggio.
È necessario quindi definire tutto, come ad esempio, come un’azienda deve presentare i propri prodotti a livello video.
In alcuni casi, ad esempio, l’utilizzo dell’animazione 3D potrebbe essere strategica, in quanto i video 3D permettono di mostrare i prodotti in fase di studio, quindi viene concordato un “format” da seguire da allora per tutti i prodotti.
La video strategy aiuta a definire l’identità che l’azienda deve avere attraverso il video.
Se l’identità dell’azienda è già definita, ovviamente, per noi è necessario seguire quella linea e dare una continuità anche sullo schermo. Il nostro approccio digitale dà largo spazio a grafiche e tecniche innovative che aiutano a identificare maggiormente l’immagine che si vuole dare all’azienda.
Quando abbassiamo il livello di comunicazione in termini di quantità e di qualità, i «non detti» acquisiscono forza e vigore in maniera esponenziale. Si tratta di un pericolo insito in particolare in tutte le nuove tecnologie comunicative.
Non siamo come tutte le agenzie video perché sposiamo il video in ogni sua tecnica.
Ovviamente non tutto è adatto alla tua azienda o al tuo business. Occorre che tu ci parli del tuo prodotto e di dove vuoi arrivare, in questo modo potremo consigliarti cosa è meglio per te tra le tante soluzioni e tecniche che nel tempo abbiamo perfezionato.
Adesso bisogna iniziare a stabilire quale è il tuo obiettivo!
Quando parliamo di scrittura consapevole, parliamo di Programmazione Nerurolinguistica (PNL) e neuromarketing.
Queste due tecniche, se associate all’ambito della comunicazione e a uno strumento come il video, danno vita a un mezzo estremamente potente. In genere, si parla di PNL quando si tratta di aiutare le persone a modificare i propri comportamenti, studiando le loro emozioni e di conseguenza, attraverso il linguaggio, modificare le loro reazioni.
Sia nel marketing che nella comunicazione in generale, la PNL aiuta le persone a riflettere su determinati cose e ad agire in base agli stimoli. Inserendo precisi stimoli all’interno di un video, ad esempio, si può raggiungere certi obiettivi, influenzando lo spettatore verso l’acquisto di un prodotto o a voler saperne di più su un servizio.
La PNL non è persuasiva solo nella vendita, ma anche nell’apprendimento, in quanto gli stimoli inducono la persona ad avere maggiore curiosità, a farsi domande e a chiedersi perché certe cose avvengono o come farle.
Quindi che si tratti di VENDERE, SPIEGARE, INSEGNARE o semplicemente COMUNICARE, un video che viene realizzato utilizzando una scrittura consapevole e persuasiva raggiunge sicuramente gli obiettivi.
Per questo ogni agenzia video o di comunicazione in generale,dovrebbe oggi utilizzare questo approccio.
Negli anni i nostri copywriter (figura che si occupa della scrittura dei video), hanno applicato queste tecniche alla scrittura, in modo da garantire i giusti stimoli a chi vedrà i video che realizziamo.
Vuoi saperne di più e provare una nostra consulenza? Richiedila subito!
La nostra agenzia produzione video lavora nel settore da oltre 10 anni e da quando abbiamo iniziato, abbiamo scelto di non fermarci alle classiche tecniche, ma fin dal principio cerchiamo di proporre soluzioni innovative che diano anche validi risultati, oltre che garantire qualità.
Già da anni realizziamo video in HD e 4K. In ambito fieristico o per eventi particolari può essere necessaria anche una risoluzione maggiore e quindi disponiamo di tutta l’attrezzatura per differenziarci dalla concorrenza e poterti garantire un servizio di alta professionalità.
Ecco alcune delle tecniche che oggi utilizziamo di più per rendere i video sempre più attuali.
Tecniche come quella croma key vengono da noi adottate per riprendere un soggetto e poi disporlo in un ambiente digitale o vituale.
L’animazione è la tecnica più utilizzata oggi e viene utilizzata per creare video accattivanti e coinvolgenti. Può essere utilizzata per spiegare concetti complessi in modo semplice e intuitivo in pochi minuti. Per questo i nostri video animati tra i nostri core business.
L’animazione 3D risponde all’esigenza di rappresentare visivamente e in modo realistico ciò che non è possibile catturare in camera o ricostruire. Negli ultimi anni abbiamo realizzato moltissimi video 3D, tanto da coprire più di un terzo delle nostre video produzioni.
Utilizziamo i droni per catturare riprese aeree uniche e spettacolari che sarebbero difficili da realizzare con altri mezzi. In alcuni casi il drone si rivela particolarmente utile, soprattutto per riprendere edifici dall’alto o esplorare ambienti interni molto ampi, come contesti industriali o capannoni.
La ripresa in slow motion e time-lapse permettono di catturare movimenti lenti o veloci e di creare effetti visivi sorprendenti.
Gli effetti di luce e la correzione del colore sono elementi importanti per creare video di alta qualità e per enfatizzare determinate immagini o scene.
La post-produzione per noi è un processo importantissimo perché mira a rendere unico il video e a trasmettere l’identità dell’azienda, apportando miglioramenti al video successivamente alla ripresa. Ci sono molte tecniche di post-produzione che possono essere utilizzate per creare effetti speciali e per migliorare l’aspetto finale del video. Alcune di queste le adottiamo quotidianamente.
Come agenzia video produzioni operiamo da oltre 10 anni e da MIlano lavoriamo capillarmente con tutta Italia.
Perché abbiamo scelto di iniziare proprio dal territorio milanese?
Semplice, le video produzioni Milano sono moltissime, perché qui sono presenti le sedi principali di moltissime aziende e multinazionali. Inoltre siamo vicini alle regioni piene di fervore e attività come Il Veneto, il Piemonte, L’Emilia e la Toscana.
La nostra azienda produzione video lavora da sempre anche per multinazionali all’estero. Ci interfacciamo con aziende in diverse parti del mondo e per questo realizziamo ogni giorno produzioni video in lingua straniera.
+39 02 36687794
Viale Giacomo Matteotti, 340
Sesto San Giovanni -MI-
P.IVA 091136909961 - REA MI2069861
Capitale Sociale 10.000,00 i.v.