Case History Video Pillole – Il caso TIPIT e la figura della Mascotte

Tipit è una giovane realtà, una startup con sede a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, incentrata sul settore dell’e-commerce.

Il successo di Tipit nasce dal fatto che ha ideato un sistema, basato sull’unione e l’utilizzo di un portale web e un applicazione mobile,  che permette di mettere in comunicazione i negozianti di tutta Italia con i vari clienti online, dando loro così la possibilità di visionare i prodotti, acquistarli online e ritirarli direttamente in negozio. In alternativa è possibile scegliere la spedizione del prodotto acquistato direttamente a casa.

TIPIT – Le video pillole

A maggio 2015, siamo stati contattati dall’azienda per realizzare una serie di video pillole allo scopo di promuovere i punti focali del servizio di TIPIT:

Il primo video prevedeva come obiettivo quello di  sfatare le paure degli utenti verso dagli acquisti online. Di solito la preoccupazione principale di chi non ha mai effettuato acquisti online è quella di non ricevere il prodotto o di essere truffati.

Il secondo video invece è sempre legato al timore dovuto all’acquisto online, ma si concentra maggiormente sulla paura di ricevere il prodotto sbagliato

Infine, l’ultima video pillola si concentra sulla fedeltà dei clienti verso l’azienda e verso il sito aziendale e sui vantaggi che ogni singolo cliente può ricevere tramite un sistema di guadagno punti.

Tipit – uso della mascotte

Tutte le video pillole realizzate per TIPIT prevedevano l’utilizzo di un personaggio cartoon, di una  mascotte già esistente, come personaggio protagonista di situazioni intricate e scomode che un utente tipo può riscontrare nel mondo degli acquisti online.

Insomma, il principale obiettivo è stato quello di rappresentare i singoli utenti  nelle diverse situazioni reali tramite l’uso della mascotte di TIPIT.

tipit

Le video pillole inoltre sono state realizzate con la tecnica del Motion Graphic e Cartoon e questi prevedono una spiegazione di una parte specifica del sito che si pone da ponte tra le due sequenze cartoon.

 

Ecco qui un nuovo caso di video aziendale studiato e realizzato allo scopo di veicolare un preciso prodotto, un messaggio o semplicemente di raccontare la realtà aziendale e i loro obiettivi principali.

CommunicA. rappresenta lo staff di CA Video Production al completo.


Torna all'elenco degli Articoli

Rispondi

Commenta per primo!

wpDiscuz