Case History immagine coordinata – ACES GLOBAL

Aces Global Quality Service è un’azienda che si occupa di servizi di Inspection ed Expediting per svariati settori: petrolchimico, gas, trasporti, energetico etc.

Le loro principali priorità si basano principalmente sul rispetto degli standard e dei tempi di lavorazione.

Ma partiamo dalle origini, ovvero dall’inizio della nostra collaborazione con ACES GLOBAL.

Come nasce la collaborazione con ACES GLOBAL?

La necessità iniziale di Aces Global era quella di aver a disposizione un metodo di presentazione aziendale  rapido e chiaro da poter utilizzare durante gli incontri con i loro clienti.

Lo scopo di avere questa presentazione era quello di spiegare i due principali punti di forza dell’azienda, ovvero il processo di selezione degli esperti (Assessment) e il software proprietario XManager.

Un altro motivo per cui l’azienda decide di contattarci, nasce dalla necessita di realizzare un video che presentasse la realtà aziendale di Aces nel suo complesso (Video Corporate).

Ma per realizzare un video bisogna sempre partire da una base, meglio ancora da una Brand Video Guideline

Ideazione  immagine coordinata di ACES GLOBAL

La prima fase del nostro lavoro parte dalla definizione di una Brand Video Guideline, ovvero da una guida base per la creazione di tutti i loro video.

Sono state così definite le seguenti caratteristiche:

  • Intro e Closing: è stata inserita una logo animation, un fiore a 5 petali e completo di pay-off, in apertura e chiusura del video, in modo da presentare il logo dell’azienda.

aces immagine coordinata

  • Colori aggiuntivi: La variante del logo, presentante i colori secondari definiti, permette di indentificare in ACES-QGS 5 punti cardine in cui si distinguono le sue operazioni: 5 fasi del processo di Inspection, 5 fasi del processo di Expediting, 5 fasi di Coordinatino e Technical Support, 5 punti di forza del Portale.

 

  • Tono: la richiesta del cliente è stata quella di avere come risultato del video un tono istituzionale, ma che varia a seconda della tipologia di video: un tono autorevole nel video corporate e un tono molto friendly nei video tutorial.

 

  • Linguaggio: in questo caso, data l’internazionalità dell’azienda, abbiamo deciso di utilizzare la lingua inglese come lingua primaria di realizzazione dei video.

 

  • Forme grafiche: l’azienda ripone nel cerchio e nel rettangolo con una forma stondata  i suoi elementi distintivi che vengono riportati nella realizzazione di tutti loro video aziendali. Inoltre, come elemento secondario, viene inserito la forma dell’ingranaggio.

 

  • Elementi distintivi video: per la realizzazione dei video sono stati inseriti elementi quali  sottopancia, icone,  titolazioni, box screen, grafici.

immagine coordinata

 

Risultato immagine coordinata Aces Global

Sono stati realizzati così diverse tipologie di video:

Dei video in infografica atti a rappresentare i punti di forza dell’azienda utilizzando  la forma del logo di Aces  come guida per la presentazione dei video.
Successivamente, basando il progetto su un visual più fine e ricercato, abbiamo realizzato un  video corporate per l’azienda, sfruttando lo stile della realtà aumentata e unendo video footage di repertorio ad animazioni 3D e Motion Graphic.

 

 

CommunicA. rappresenta lo staff di CA Video Production al completo.


Torna all'elenco degli Articoli

Rispondi

Commenta per primo!

wpDiscuz