GUIDA AL VIDEO

Stop Motion: Tecniche e Tipologie

16 novembre 2017

La Stop Motion è una tecnica molto diffusa negli studi di animazione, sia per l’alta qualità del formato video, sia per la forte potenzialità dell’efficacia e quindi della viralità. In ambito cinematografico è una delle tecniche ancora usate proprio per la semplicità con cui si possono realizzare film ed effetti speciali. La Storia dello Stop Motion … Continua a leggere Stop Motion: Tecniche e Tipologie

video-animazione-header

Video animazione: tipologie e usi

30 ottobre 2017

La video animazione è la tecnica per animare le immagini. Il video è uno strumento fondamentale per diffondere un messaggio: il racconto dell’azienda o del prodotto da vendere attraverso un video è ideale se ci si rivolge a una nicchia ben precisa di persone. Bisogna essere in grado di colpire il target emozionandolo. Vediamo insieme quali … Continua a leggere Video animazione: tipologie e usi

shots

Le inquadrature: cosa sono e come si differenziano?

22 giugno 2017

Le inquadrature sono le riprese di un paesaggio, di una persona che si muove o parla, o dell’interno di una stanza. Nel momento in cui si uniscono più inquadrature che hanno la stessa unità di luogo e di tempo si ottiene, invece, una scena.

strategia marketing

Video marketing: il video come strategia di marketing aziendale

30 maggio 2017

Video dimostrativi, video formativi, video animati, video spot pubblicitari, video storytelling: Il video marketing è un punto fondamentale per la promozione della propria azienda e del brand e per questo viene considerato in una strategia di marketing.

aces immagine coordinata

Case History immagine coordinata – ACES GLOBAL

9 maggio 2017

Aces Global Quality Service è un’azienda che si occupa di servizi di Inspection ed Expediting per svariati settori: petrolchimico, gas, trasporti, energetico etc. Le loro principali priorità si basano principalmente sul rispetto degli standard e dei tempi di lavorazione.

Storyboard: I punti fondamentali per la sua realizzazione.

2 maggio 2017

L’idea è la chiave per la realizzazione di un buon video aziendale. Nasce poi l’esigenza di capire nel dettaglio che cosa si sta cercando di comunicare e a chi è destinato il messaggio. Successivamente bisognerà pensare e capire il tipo di linguaggio da usare.